Viaggio nei luoghi storici, artistici, gastronomici e culturali: online una guida turistica su Marano

 


Al via il progetto “Tracce di radici: viaggio guidato nella città di Marano”, finanziato per 5mila euro da Città Metropolitana, nell’ambito delle iniziative natalizie sul territorio metropolitano.  Il progetto prevede il coinvolgimento delle scuole del territorio, del Comune di Marano e delle parrocchie: è finalizzato alla predisposizione da parte degli studenti coinvolti, di una guida turistica su Marano, un viaggio virtuale nei luoghi storici, artistici, gastronomici e culturali della città, da realizzarsi tramite un’applicazione informatica da creare e implementare con l’aiuto di un esperto. La  piattaforma telematica dovrà essere pronta per il 31 gennaio 2022: il servizio è stato affidato tramite Me.Pa. (Mercato elettronico delle pubbliche amministrazioni) alla società WebLinkComputers di Scuotto G. Il progetto prevede una spesa totale di 5mila euro.

Fondi Città Metropolitana: il Comune di Marano ha beneficiato del sovvenzionamento di 5 progetti per un totale di 37mila600 euro (iva inclusa) ma ne ha realizzato solo tre  

Il Comune di Marano ha presentato domanda di adesione per i seguenti progetti: Concerto di Natale tra gli Archi (sovvenzionato per 5mila800 euro); Premio letterario “Racconta la Città” (7mila euro); Tracce di radici: viaggio guidato nella città di Marano (5mila euro); Le magie del Natale (10mila euro); Illuminiamo il Natale (9mila800 euro).

I primi tre sono stati tutti realizzati, gli ultimi due no.

 

Visualizzazioni della settimana