Proficuo incontro tra il Console del Congo e l’associazione politico culturale calvizzanese “Legalità possibile”: “è stata l’occasione per pianificare future attività di collaborazione”. L’intervista di Radio CRC all’avvocato Melone

 


Angelo Melone, citato già a marzo scorso dalla rivista Forbes nella lista dei top lawyers italiani, risultando il più giovane dei selezionati, a giugno  scorso è stato nominato  Console Onorario della Repubblica Democratica del Congo (il più giovane accreditato presso il Ministero degli Affari Esteri)

Il Presidente di “Legalità’ Possibile” Gennaro Ricciardiello, Mariangela Chianese (una delle fondatrici dell’associazione politico-culturale calvizzanese) e i soci Sasha Ferrillo e Giovanni Del Prete, hanno incontrato l’avvocato Angelo Melone, Console della Repubblica Democratica del Congo che innanzitutto li ha ringraziati per il contributo fornito al progetto di Costruzione di un pozzo in Burkina Faso, ma, nel contempo, ha fornito tantissimi spunti illuminanti di collaborazione futura.  

 

L’avvocato Melone dirige un studio che opera da oltre 10 anni nel campo della malasanità

Lo studio opera da oltre dieci anni nel campo della malasanità, della responsabilità civile e contrattualistica internazionale. Grazie alla sua passione per la medicina legale, l’avvocato Melone decide di specializzarsi nel settore della responsabilità professionale medica e nella gestione di pratiche di risarcimento per macrolesioni e mortali, derivanti da sinistri stradali o sul lavoro. Oggi sono numerose le ambasciate straniere che si rivolgono allo studio legale Melone per gestire pratiche di risarcimento derivanti dalla morte di loro connazionali, avvenute in eventi sinistrosi in Italia. Lo studio offre consulenza, assistenza e difesa su tutto il territorio nazionale sia alle vittime che ai loro congiunti, con l’obiettivo di far valere i loro legittimi diritti orientandoli nella selva di norme, orientamenti giurisprudenziali e zone grigie di responsabilità o irresponsabilità. Ogni caso viene seguito con l’assistenza di uno o più medici specialisti nelle branche d’interesse dell’assistito. L’avvocato, inoltre, è ceo e fondatore della società di consulenza Angelo Melone International Consulting che ha la sede principale nel prestigioso ufficio di Piazza Bovio a Napoli, ma con sedi di rappresentanza in Africa. In particolare, Repubblica Democratica del Congo, Ghana, Togo, Burkina Faso e Senegal per il quale, l’avvocato, è rappresentante in Italia dell’Unione Camere di Commercio, Industria ed Agricoltura Senegalese. Oltre alla Repubblica Democratica del Congo, il cui presidente della Repubblica Felix Tshisekedi lo ha designato quale console a Napoli per il Sud Italia e Sicilia. La nomina è in fase di accreditamento presso il ministero degli Esteri italiano.

Radio CRC, Antonio Esposito e Mariangela Chianese intervistano il console della Repubblica del Congo, Angelo Melone.

 


Visualizzazioni della settimana