Mugnano, messa in sicurezza sismica scuola Sequino: al via i lavori

                                    

Al via i lavori di messa in sicurezza sismica della scuola Sequino. L'intervento, realizzato grazie ad un finanziamento statale ottenuto dall'Amministrazione Sarnataro per 1 milione e 200 mila euro, durerà fino alla metà di novembre e coinvolge sia il plesso elementare di piazza Suor Maria Pia Brando che il plesso dell'infanzia di via Murelle.

"L'inizio dei lavori - sottolinea l'assessore all'edilizia scolastica Carmine Cirullo - è la dimostrazione che la nostra attività amministrativa non si è fermata in seguito al lockdown, ma, al contrario, ha prodotto e continua a produrre importanti progetti per le scuole del nostro territorio. Mi preme, inoltre, fare un grande in bocca al lupo a tutti gli studenti che oggi iniziano gli esami di maturità".

Nello specifico, si tratta di lavori strutturali per il consolidamento sismico delle due strutture.

"Abbiamo deciso - dichiara il sindaco Luigi Sarnataro - di far coincidere l'inizio di questo grande intervento di messa in sicurezza  con la fine dell'anno scolastico, così da cercare di ridurre i disagi per alunni, docenti e personale scolastico. Ancora una volta, grazie alla nostra progettazione, riusciamo ad ottenere ingenti finanziamenti sovracomunali, riuscendo così a garantire la sicurezza nelle nostre scuole senza intaccare il bilancio comunale".

 

Comunicato stampa

 

Visualizzazioni della settimana