“Incidente di percorso”

 


Una settimana di vacanza che stava per tramutarsi in tragedia. Per fortuna, mia moglie, dopo un caduta accidentale da un’altezza di circa due metri e mezzo, se l’è “cavata” con alcune fratture vertebrali. In un primo momento si era temuto il peggio. Cosa centra il blog?  Centra eccome, perché ora mia moglie necessita di assistenza, per cui potrò dedicare poco tempo alla comunicazione. Non sospendo le pubblicazioni, una scelta di rispetto verso coloro che ogni mattina, puntualmente, cliccano direttamente su calvizzanoweb, senza aspettare la condivisone degli articoli (una parte della produzione giornaliera) su facebook. Insomma, quelli che mi hanno contattato per conoscere il motivo della mancata aggiunta di nuovi articoli, protrattasi per diversi giorni. Li ringrazio, uno per uno, perché, anche se in pochi, hanno dimostrato affezione  a un tipo di informazione che spazia a 360 gradi, privilegiando soprattutto le notizie di carattere culturale  che, dalle nostre parti, continuano a restare un optional, in quanto fanno poche cliccate.  

Belle e significative le parole del consigliere di opposizione Giuseppe Santopalo, con cui spesso in passato ci sono state divergenze di vedute legate agli articoli pubblicati, il quale, con grande onestà intellettuale, mi ha detto telefonicamente che non vorrebbe mai immaginare quel giorno in cui calvizzanoweb, per un motivo o un altro, dovesse smettere di informare i cittadini su problematiche riguardanti il nostro territorio.

Infatti, il vero “miracolo” è che Calvizzano, pur essendo un paese piccolo, non “appetibile” dunque sul piano delle informazioni, nel “bene” e nel “male” vanta un quotidiano on line, al quale è legato un "Premio culturale" entrato nell'ottavo anno: forse questa  peculiarità da molti non è stata ancora recepita.

Mi.Ro.                   

Visualizzazioni della settimana