Grandi emozioni alle terme di Agnano con la band calvizzanese “Io e mia sorella”: il cantautore Ermanno De Simone ha presentato il nuovo singolo “Vedo il Paradiso”

De Simone è stato accompagnato da due chitarristi di alto valore artistico: Giovanna Rosucci (sua moglie), l’altra metà di “Io e mia sorella”, e Danilo Festinese  

Adesso ascoltate il brano

 


“Vedo il paradiso”, composto di getto ai tempi del primo lockdown, è stato arrangiato da De Simone con la collaborazione di Roberto D’Aquino. Il brano sarà promosso da radio CRC Targato Italia e sarà presente sui social e su tutte le piattaforme digitali. Ermanno, nel 1997, è stato coautore del brano “Fammi riprovare”, portato al successo da Gigi Finizio; inoltre ha firmato il brano “La mia carezza (per Virginia e Ada)” inserito nella trilogia “Zerosettanta” del grande Renato Zero. Vanta collaborazioni con Raicom e teatri famosi quali  Bracco, Totò e Augusteo; presso quest’ultimo, nel 2019, è andato in scena con successo il rifacimento di “Cyrano”, la famosa commedia musicale di Modugno/Pazzaglia: Ermanno ha realizzato gli arrangiamenti dell’intera opera, nella quale ha inserito anche cinque brani inediti. Nel 1997 forma il gruppo “Io e mia sorella”, in collaborazione con la vocal guitarist Giovanna Rosucci, protagonisti nel panorama musicale napoletano e nazionale.  Un ultimo dettaglio. Giovanna ed Ermanno (la coppia ha un figlio), uomini di fede  e di buona volontà, collaborano con l'amato parroco don Ciro della chiesa Santa Maria delle Grazie di Calvizzano: ogni domenica accompagnano il coro parrocchiale durante la Santa Messa.   

Visualizzazioni della settimana