Giovanna Rosucci, brava e umile l’altra metà della band “Io e mia sorella”

Ieri, alla conferenza stampa di presentazione del nuovo brano “Vedo il paradiso”, ha entusiasmato il pubblico con la sua bella voce  

 Ascoltatela nelle due brevi performance



Giovanna Rosucci è cantante, autrice, compositrice, chitarrista. Ha due lauree: in Scienze Motorie e Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva. Per quanto concerne la professione, è neuropsicomotricista: si occupa della riabilitazione di bambini diversamente abili, in particolare di quelli affetti da autismo. 
Ma la sua grande passione è la musica: la sua attività artistica inizia a 14 anni, quando, dopo aver appreso delle nozioni elementari di solfeggio e di pianoforte, comincia a suonare la chitarra da autodidatta per accompagnarsi nel canto.  Nel 1991, con gli amici del liceo fonda il suo primo gruppo musicale: "Puotos", cominciando così ad avere le sue prime esperienze di palco. Sciolto il gruppo, continua a svolgere attività artistiche, esibendosi in una serie di concerti di musica napoletana, con due chitarre e un mandolino, nei migliori teatri della Campania.  Contemporaneamente studia canto presso la rinomata scuola "Celtica Napoletana" diretta dalla quotatissima JENNY SORRENTI, la quale cura personalmente la sua formazione. Nel 1995, fonda la band "Interno 4", dopodiché, nel 1997, nasce il duo "Io e mia sorella"  destinato ad avere grande successo negli ambienti della live music italiana. Insomma, per chi non l’avesse ancora capito Giovanna Rosucci, nata e vissuta al Vomero in via Domenico Fontana, cittadina calvizzanese da diversi anni, è un’autentica leader che suscita forti emozioni quando suona e canta.     


Visualizzazioni della settimana