Calvizzano, approvato progetto esecutivo palestra all’aperto area adiacente villa Calvisia: lavori da iniziare entro il prossimo 2 luglio pena la decadenza del contributo statale

 


Approvato in giunta il progetto esecutivo, redatto dall’ing. Giovanni Amato, sovraordinato a Calvizzano dallo scorso primo aprile (compito che aveva già svolto egregiamente durante la gestione commissariale)  per la realizzazione di una palestra all’aperto nel terreno di proprietà comunale adiacente villa Calvisia. Ora bisogna affrettarsi ad effettuare la gara d’appalto, poiché i lavori devono iniziare entro il 2 luglio 2021, pena la decadenza del finanziamento. Si tratta di  contributi statali, elargiti ai Comuni situati nel territorio delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia,  destinati a investimenti in infrastrutture sociali.  A Calvizzano sono stati assegnati 46mila163,88 euro. Il Decreto risale al 17 luglio 2020, pubblicato in Gazzetta Ufficiale con l’elenco dei Comuni beneficiari il 2 ottobre 2020: come mai si è deciso di approvare il progetto esecutivo il 10 giugno 2021 con il rischio di non poter iniziare i lavori entro il termine ultimo del 2 luglio?  

Ricordiamo che l’amministrazione Pirozzi aveva già stanziato, alcuni mesi fa, 24mila euro per la realizzazione di una palestra all’aperto nell’area adiacente Villa Calvisia: soldi derivanti dalla riprogrammazione delle risorse ancora disponibili (200mila euro) assegnate al nostro Comune dal Ministero dell’Interno nel periodo commissariale, che vanno ad aggiungersi ai 46mila163,88 euro.  In totale, dunque, al Comune hanno a disposizione poco più di 70mila euro per consentire a tantissimi sportivi di praticare fitness all’aperto.

 

 

 

Visualizzazioni della settimana