"Non chiamarle Signorine, Non chiamarli Giovanotti” Al via la campagna di sensibilizzazione sul valore delle competenze dei giovani professionisti
L’ASL Napoli 2 Nord ha dato il via alla campagna di
sensibilizzazione circa il riconoscimento delle competenze dei propri giovani
professionisti. La campagna di comunicazione fa seguito alle iniziative che
l’Azienda porta avanti da tempo contro la violenza sugli operatori, contro la
discriminazione di genere e a favore della valorizzazione delle giovani
competenze.
Dice Antonio
d’Amore Direttore Generale dell’ASL Napoli 2 Nord “Abbiamo colto
l’appello delle nostre giovani dottoresse in servizio presso il nostro centro
vaccinale che chiedevano di non essere chiamate signorine, facendo diventare il
loro desiderio di riconoscimento delle competenze una campagna di
sensibilizzazione aziendale. Il loro appello non era la rivendicazione di un
titolo, ma il desiderio della valorizzazione delle competenze. Nei nostri
centri vaccinali e presso i caselli tampone sono in servizio al momento circa
200 medici; quasi tutti hanno meno di 40 anni, ma tutti hanno concluso un
durissimo percorso di studi che ne attesta l’elevato livello di consocenza.
Come azienda abbiamo la responsabilità di valorizzare queste professionalità,
sottolineando che le loro competenze esulano da sesso ed età. Si tratta di una
battaglia culturale che come Azienda Sanitaria sentiamo la necessità di fare
nostra.”
La campagna di
comunicazione dell’ASL Napoli 2 Nord si avvarrà della comunicazione dei Social
aziendali e si articolerà su affissioni all’interno dei centri vaccinali
aziendali che vedono transitare oltre 10000 persone ogni giorno.