L’ onestà intellettuale non è una prerogativa di tutti…

 

La dedica al giornalista Rosiello

L'ultimo libro del dottor Pirozzi che vi consigliamo di acquistare: è molto utile e scritto bene 

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero”: è un aforisma arabo che ci è sembrato il più indicato per sottolineare il concetto di onestà intellettuale, cosa molto rara di questi tempi.  Il sindaco di Calvizzano, Giacomo Pirozzi, ha dimostrato in più occasioni di dubitare della mia onestà intellettuale, accusandomi di confezionare articoli ad arte per  veicolare un messaggio negativo sul suo modo di amministrare. Lo ha fatto in passato, continua a farlo tuttora. Spesso è mal consigliato. Non è un problema, rispetto il suo pensiero, ci mancherebbe altro. Lascio agli altri giudicare il mio operato. Ma le chiacchiere non contano, servono i fatti.

Ieri, sulla pagina facebook del Primo cittadino è stato scritto un post, attraverso il quale il sindaco e l’amministrazione fanno i complimenti (cosa giustissima) a Vincenzo Ferri per il nuovo record italiano di apnea: contestualmente è stata pubblicata una foto (ad arte) per far intendere che la notizia è stata appresa dal noto quotidiano nazionale “Il Mattino” ( giornale che porto nel cuore per averci lavorato due anni e con il quale sono ancora contrattualizzato) e snobbare (ad arte) il blog calvizzanoweb che di Ferri e del record che avrebbe tentato al largo di Procida ne ha parlato mesi e mesi fa (siamo stati anche a casa sua, quando è venuto a trovare i genitori che abitano a Calvizzano in via Basilicata).


Perché il post dei complimenti è stato pubblicato il 12 maggio quando il record è stato raggiunto l’8 maggio?
 Il sindaco da quale fonte ha appreso che Vincenzo Ferri è di Calvizzano, visto che questa notizia  è stata riportata solo da calvizzanoweb? Allora il post sarebbe stato confezionato ad arte?

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero”.

Mi.Ro.

 

 

 

Visualizzazioni della settimana