“Benvenuti a Calvizzano”, arriva la nuova cartellonistica: 4 pali e 3 foto artistiche, qualcosa non quadra

 


Dopo l’adozione della rotondina aiuola di piazza San Pietro, l’installazione degli ombrelli colorati in via Diaz, arrivano anche le nuove insegna “Benvenuti a Calvizzano”. Affidato alla società Velardi Group con sede legale a Milano (il titolare è un calvizzanese) il servizio di fornitura e posa in opera di 4 targhe complete di staffe e bulloni da installare presso le strade di accesso al Comune, per la somma di 2mila928 euro compreso iva. Il mese scorso vennero ordinate tre fotografie artistiche (Chiesa San Pietro, Monumento ai Caduti e scuola Diaz),  alla società “I Rinaldi Photographers” con sede a Melito per una somma di 100 euro iva compresa, da installare sulle nuove targhe. Perché tre foto e 4 targhe? Perché non è stata ordinata la foto della Chiesa Santa Maria delle Grazie (parrocchia San Giacomo) risultata al primo posto nel sondaggio “Cartellonistica in ingresso di “Benvenuti a Calvizzano”, lanciato sulla pagina social del sindaco e conclusosi il 26 gennaio scorso?  

 𝕀𝕊𝕌𝕃𝕋𝔸𝕋𝕀 𝕊𝕆𝔻𝔸𝔾𝔾𝕀𝕆𝔸𝕋𝔼𝕃𝕃𝕆𝕀𝕊𝕋𝔸 𝕀𝕀𝔾𝔼𝕊𝕊𝕆 𝔻𝕀 ''𝔹𝔼𝕍𝔼𝕌𝕋𝕀 𝔸𝔸𝕃𝕍𝕀ℤℤ𝔸𝕆''

 Dalla pagina social del Primo cittadino Pirozzi

 


Si è concluso Martedì 26 Gennaio alle ore 17:00 il sondaggio nel quale vi è stato chiesto a voi cittadini quali simboli vorreste apporre sulla cartellonistica in ingresso di ‘’Benvenuti a Calvizzano’’. Il risultato è stato più che schiacciante, il 44,78% dei votanti ha scelto di apporre 1 simbolo per ogni cartellone. Abbiamo ritenuto opportuno interrogarvi sulla questione, poiché, come ho ribadito più volte io e la mia amministrazione da sempre favoriamo forme di coinvolgimento e partecipazione attiva.

La nuova cartellonistica che installeremo rappresenterà il biglietto da visita del nostro paese, ci sarà la Chiesa di San Giacomo, la Chiesa di S.Pietro, il Monumento ai Caduti e il logo del Comune di Calvizzano. Questo consentirà a chi accede sul nostro territorio di riconoscere immediatamente quali sono i simboli che contraddistinguono la nostra cultura e la nostra identità. Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato al sondaggio.

Risultati:

- Votanti 163

1. 1 Simbolo per ogni cartellone 44,78%

2. Chiesa di San Giacomo 22,08%

3. Chiesa di San Pietro 15,95%

4. Monumento ai Caduti 12,88%

5. Logo Comune 4,29%

Visualizzazioni della settimana