Il consigliere comunale Di Marino risponde agli attacchi di Potere al Popolo Marano: “sono figlio della classe operaia, ho scelto di servire con lealtà e onestà l’intera comunità locale”

 


Gentile P.A.P. , nel ringraziavi per aver, in codesti giorni, contribuito a : 1. Alimentare il grado di attenzione sul mio documento , sarà che ,da voi mi è stato cordialmente offerto a “costo zero”. 2. Per aver letto e criticato il suo contenuto , ciò significa che tal documento è stato, da voi, ritenuto degno di attenzione e risposta. 3. Per avermi offerto quella preziosa occasione di controreplicare ed arricchire il confronto almeno su un delicatissimo tema. Prima di entrare nel merito permettetemi un “ piccolo “ inciso << come da voi richiesto, per le prossime Epistole , mi impegno ad esser meno aulico e meno complesso e, all’occasione, come suol dire, per la gioia di tutte le “masse in lettura “, mi impegno , secondo le necessità ,anche a scrivere a “pan e puparuol” ,ecco , e questo non mi spaventa perché sono figlio della Classe Operaia e lavoratore che, ogni tanto , al ritorno dal proprio sudato e faticato posto di lavoro; fatto anche di turni massacranti ,ama informarsi , leggere, apprendere e migliorare e posso comprendere coloro che non han potuto fare lo stesso . Non sono un figlio di Papà né , un radical-chic ..e lungi da me, volerlo mai diventare, la considererei una sconfitta di Classe… ma sono solo ,ripeto, un onesto e semplice lavoratore che , per ora , è anche rappresentante nell’Assise Cittadina per scelta e per onorare il mandato ricevuto dai miei elettori ,ovvero sia , di servire con lealtà e onestà piena l’intera Comunità Locale >> . Veniamo ai fatti : Ciò che mi spinse a scrivere e controreplicare il documento dell’ex Segretario Sorrentino ,con il quale, ho già chiarito e pacificato ogni posizione , furono i titoli di presentazione << camorra e malaffare >>, titoli inseriti in una disamina attraverso ed in forza della quale, L’ex Segretario del P.D invitava i suoi Consiglieri a ripiegare in opposizione oppure alle dimissioni , disamina , del Sorrentino, che poteva esser fraintesa dalle platee in lettura e diventar perniciosa e offensiva verso il mio gruppo ,l’intera maggioranza e il Governo Locale . Vi ricordo il clima acre che tutti stiamo respirando e gli ultimi arresti avvenuti anche nell’attuale Consiglio Comunale ,ciò posto, anche di fronte a quell’arresto ,rimango sempre un garantista . Gentile P.A.P. sappiam tutti che Marano e’ afflitta da Decenni e Decenni dalla camorra e dal malaffare , pensavo che sul tema << camorra e malaffare >> in vista anche dei recenti arresti avvenuti anche in consiglio comunale, voi tutti avreste reagito più energicamente e difeso ,ad oltranza, l’intera Sinistra maranese verso la quale , fu gettato fango da parte di alcuni settori della Società Civile e da tutte le forze Politiche reazionarie del nostro territorio e dei Comuni confinanti e tuttavia, lo scrivente , insieme al mio gruppo ed il Primo Cittadino , diversamente, di fronte a quell’arresto, ritenemmo di difendere la Sinistra Maranese tutta ; quella delle persone per bene , dichiarandoci garantisti ..fino a prova contraria.. ed ora, invece che fate ? attaccate me.... va beh ! Concludo ,sappiamo bene che il pettegolezzo , la malversazione , il sospetto e l’ingiuria dalle nostre parti sono sovrane e così, decisi di far pubblico chiarimento difendendo la nostra onorabilità e lealtà verso la Comunità e le Istituzioni Locali ,ma le ripeto , ho ben chiarito ogni aspetto con l’ex Segretario Sorrentino , anzi colgo , a tal punto, anche l’occasione per salutarlo ed invitarlo ad un caffè, invito che, con piacere , rivolgo anche a voi se non altro per ringraziarvi da vicino..

Cordiali saluti. Lorenzo Di Marino ; capo-gruppo- lista Visconti a Sindaco

Visualizzazioni della settimana