Calvizzano in lutto per la dipartita di un amatissimo cittadino: Mimì Schiattarella, è stato segretario della sezione locale del PCI

                                                              


Lo ricorda in un post lo scrittore Enzo Salatiello

Ciao Mimì! Ti saluto e ti abbraccio con l'affetto di sempre! Ti conobbi più di 30 anni fa, eri schietto, energico, una persona pulita e candida! Ricordo le sfuriate che facevi quando eri segretario del partito. I compagni e gli amici sanno di cosa parlo! La tua passione mi è rimasta dentro! Sei un padre e un marito da prendere a esempio! Una volta d'estate c'erano le elezioni comunali tu stavi portando addosso il banchetto per il comizio da sistemare sul palco in piazza. Io ti camminavo di fianco, improvvisamente ti bloccasti e piantasti il piede per terra e poi mi dicesti: "Veciè vatt'accattà nu gelato però dopo 'o comizio. guarda sotto 'o pere mio". Avevi trovato mille lire a terra e me la facesti raccogliere". Eri il mio segretario ma eri un fratello maggiore e avevi affetto per me. Ti abbraccio Mimì e tu lo sai... che tra noi non c'è formalità. Stasera è davvero una serata triste. Ti vorrò sempre bene! Un abbraccio da questo mondo pieno di guai. Riposa in pace! 

Visualizzazioni della settimana