Calvizzano, consegnato il ricavato della vendita benefica delle uova di Pasqua: l’iniziativa solidale di “Vinciamo per Calvizzano” è un primo passo, seguiranno tante altre manifestazioni

 

Da sinistra: Antonio Furiano, don Emanuele, Peppe Guarino, Milena Sarnelli

La nobile iniziativa messa in campo da “Vinciamo per Calvizzano” ha avuto un buon riscontro: in soli due giorni, essendo stata organizzata in ritardo, dalla vendita delle uova pasquali sono stati introitati 300 euro, devoluti, come da promessa, all’associazione onlus “Camilla la stella che brilla” e alla famiglia del piccolo Pietro Gala, il bimbo autistico di 7 anni sottoposto a trapianto di midollo in Georgia. Ieri, Antonio Furiano e Milena Sarnelli, in rappresentanza del gruppo “Vinciamo per Calvizzano”, hanno consegnato le due buste, ciascuna con metà del ricavato: una a Peppe Guarino dell’onlus “Camilla la stella che brilla”, l’altra don Emanuele, viceparroco della parrocchia San Giacomo per farla pervenire alla famiglia del piccolo Pietro. Alla fine il ricavato è stato tutto donato alla famiglia di Pietro Gala, per volontà del rappresentante della onlus che da anni lavora per tutti i bambini affetti da malattie rare e non solo per Camilla la ragazza calvizzanese colpita da microcefalia e sindrome di West.

“E’ stata un’esperienza che ci ha arricchito tantissimo – ha detto Antonio Furiano, punto di forza di Vinciamo per Calvizzano, tra l’altro ottimo attore e regista teatrale – che ci sprona a fare sempre meglio”.

“E’ il primo passo – ha aggiunto l’avv. Milena Sarnelli, altra degna rappresentante di Vinciamo per Calvizzano – di tante altre manifestazioni che provvederemo a mettere in campo”.  

Visualizzazioni della settimana