Marano-Quarto, assegnato l’appalto del servizio di segretariato sociale: riparte lo spazio di ascolto, informazione e orientamento per i cittadini (soprattutto quelli più bisognosi)

 


Dal primo marzo è ripartito il servizio di segretariato sociale nei Comuni di Marano (capofila) e Quarto, afferenti all’Ambito sociale territoriale n.15. Il servizio, scoperto nei mesi di gennaio e febbraio 2021, finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del FUA 2020 (Fondo Unico di Ambito), è stato assegnato, tramite gara effettuata su portale Consip (centrale acquisti e mercato elettronico delle pubbliche amministrazioni), alla Cooperativa Novella Aurora con sede a Giugliano, per la somma di 165mila600 euro (comprensiva di iva al 5%) per la durata di un anno.  

Personale da impiegare nel servizio nei Comuni di Marano e Quarto  

1 assistente sociale per un impegno settimanale di 36 ore; 3 tecnici dell’accoglienza sociale, ciascuno impiegato per 36 ore settimanali; 1 sociologo per un impiego settimanale di 36 ore. In aggiunta, la cooperativa impiegherà nel servizio 1 assistente sociale, nel ruolo di coordinatore, impegnato per 20 ore settimanali; 1 assistente sociale impegnato per 12 ore a settimana e per almeno due giorni. L’assegnazione del personale ai due Comuni avviene con ordine di servizio del coordinatore dell’Ufficio di Piano (ruolo svolto ad interim dalla dottoressa Paola Pucci, segretaria comunale a Marano) che determinerà anche se la prestazione sarà resa presso l’ufficio di piano o presso il front office dei due Comuni e l’orario di servizio.  

Visualizzazioni della settimana