Marano, conferenza capigruppo: minoranza batte maggioranza

 

Stefania Fanelli e Anna Garofalo consigliere di minoranza, entrambe presenti ala conferenza dei capigruppo 

ACQUA BENE COMUNE. Si è  appena conclusa la conferenza dei capigruppo.

Per il consiglio comunale del 15 marzo era stato inserito tra i punti all'odg " l'adesione ad Acquedotti SCPA ".

Giacché il consiglio civico di ABC  ha convocato il Comune  di  Marano ed il Comune di Napoli  per il giorno 10 Marzo al fine di istituire un accordo  di collaborazione ex art. 15 legge 241 / 90 tra il Comune di Marano ed il Comune di Napoli per la gestione del servizio idrico integrato attraverso l' azienda speciale di diritto pubblico ABC, nel pieno rispetto della delibera  n. 1 del 18/09/2019 del consiglio del distretto Napoli  ai sensi della normativa vigente, ho proposto il ritiro della delibera .

Una proposta nata dal tavolo del consiglio civico tenutosi il giorno 25 febbraio presso Abc a cui ho partecipato insieme ai comitati e che ho riportato al tavolo con il Sindaco il pomeriggio del 25 febbraio.

La proposta del ritiro  tra i punti all' odg per il consiglio comunale del 15 Marzo  è  stata approvata. (con il voto favorevole di Marinella Acconciagioco che nell’occasione rappresentava il Pd, ndr)

L' alternativa c'è per risolvere i problemi atavici e per difendere la volontà popolare emersa dal referendum del 2011. L'acqua non è una merce e dall' acqua non si può trarre profitto.

Stefania Fanelli, consigliera comunale Sinistra Italiana

Visualizzazioni della settimana