MaranoLab per la giornata contro la violenza sulle donne: “occorre potenziare centri antiviolenza e case di rifugio”

 


25 Novembre 2020. Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Non una celebrazione né una ricorrenza. Perciò il 25 Novembre è per noi la data in cui rinnovare il patto di alleanza contro ogni forma di violenza di discriminazione di genere, ora e ancora, perché la violenza contro le donne non è un problema del singolo, ma un fenomeno strutturale che ha radici culturali profonde e che, in quanto tale, necessita di interventi strutturali, continui e integrati tra vari soggetti.

Per questo, anche nella nostra regione, le Organizzazioni sindacali sono impegnate a fianco e a sostegno della rete regionale che ha il suo perno nei centri antiviolenza.

Per questo invitiamo la nuova Giunta Regionale e l' Assessore alle Pari opportunità a porre attenzione al fenomeno della violenza sulle donne a riprendere presto il percorso mirato a rafforzare case di rifugio e centri antiviolenza e ad assicurare formazione professionale e incentivi per l' occupazione delle donne vittime per invitarle concretamente a fuoruscire dalla violenza.

 

Associazione MaranoLab

 

 

Visualizzazioni della settimana