Città Metropolitana fa il regalo di Natale ai 92 Comuni della provincia napoletana: trasferiti circa 4milioni di euro per la realizzazione e l’adeguamento di parchi giochi

 Calvizzano incassa 35mila euro- Marano 50mila euro 


Area giochi Villa Calvisia di Calvizzano

Ammonta a 3milioni972mila647 euro la somma trasferita ai 92 comuni da Città Metropolitana, per la realizzazione e l’adeguamento dei parchi giochi. L’attribuzione delle risorse è stata ripartita in base al numero di abitanti come di seguito riportato: fino a 7mila500 abitanti (15mila euro); fino a 50mila abitanti (35mila euro); fino a 100mila abitanti (50mila euro); sopra i 100mila abitanti (importo massimo pari a 1 euro per abitante. Tra i Comuni dell’hinterland giuglianese, Giugliano ha ricevuto 125mila euro; Marano 50mila euro, tutti gli altri (Qualiano, Villaricca, Mugnano, Calvizzano e Melito) 35 mila euro.

Il sindaco di Calvizzano Pirozzi scrive sulla sua pagina facebook:   È previsto, inoltre, un ulteriore finanziamento per la realizzazione e adeguamento di parchi giochi. Calvizzano riceverà 35.000 euro grazie al lavoro del Vice Sindaco Borrelli che si è subito attivato per ottenere le risorse da Città Metropolitana. L'amministrazione utilizzerà i fondi per realizzare a Villa Calvisia un nuovo parco giochi”.

Mai come questa volta, però, non è servito alcun attivismo di qualche politico, poiché il contributo l’hanno ricevuto tutti i Comuni, nessuno escluso.  

 

  

Visualizzazioni della settimana