“La mia carezza” (Per Virginia e Ada), nel nuovo album di Renato zero una bellissima canzone del cantautore calvizzanese Armando De Simone: “voglio ascoltare questo brano con voi, augurandomi che una carezza ci possa dare la forza e lo slancio per ripartire al più presto”

 


Da Zerosettanta (volume 2): “La mia carezza” di Armando De Simone e Renato Zero

 Il link: https://www.youtube.com/watch?v=LfgbZS1pqIM

De Simone dal suo profilo social:

In un momento così difficile e doloroso che ci coinvolge tutti, trovo il coraggio di condividere con voi una gioia che mi riempie di soddisfazione.

Ieri è stato lanciato il secondo album della trilogia di inediti di Renato Zero: la canzone "La mia carezza", dedicata alle sue nipoti, mi vede autore insieme a questo immenso artista.

Ringrazio Numa e Phil Palmer, che mi hanno sostenuto. Oggi, con una punta di orgoglio, voglio ascoltare questo brano con voi augurandomi che una carezza ci possa dare la forza e lo slancio per ripartire al più presto!”.

 Bio De Simone

De Simone con sua moglie Giovanna Rosucci

Armando De Simone, 55 anni, musicista (autore, compositore, polistrumentista, cantante, arrangiatore), inizia la sua attività artistica a 13 anni; oltre a fare musica da quando aveva i calzoni corti, ama il cinema, gli scacchi e il pc: è programmatore del settore, specializzato nell’uso di Logic, Acid, WaveLab, SoundForge e Cubase.

1978 – 1988 :  si accosta alla musica, studiando batteria col maestro Antonio GOLINO e fonda la sua prima band denominata “LA QUINTA DIMENSIONE”.
Successivamente, sciolto il gruppo, comincia ad avere esperienze lavorative significative  con i cantanti  “NEOMELODICI”. Alcuni anni dopo entra a far parte del gruppo “THE SOUL SHAMPOO”, grazie al quale stabilisce dei contatti fondamentali con i professionisti del settore. Infatti, con questa formazione, partecipa a diversi programmi televisivi nazionali.

Nel 1996, con Giovanna Rosucci (sua moglie), cantante dalla voce bella e potente, autrice, compositrice, chitarrista  fonda il duo “IO E MIA SORELLA”, destinato ad avere grande successo negli ambienti della Live Music Italia. De Simone e Rosucci, due persone stupende anche sotto l’aspetto umano e relazionale, vivono a Calvizzano: hanno un figlio bellissimo.  

 

Visualizzazioni della settimana