Calvizzano, progetto adotta un’aiuola: l’amministrazione Pirozzi prova a rilanciarlo

 


Uno dei  primi atti prodotti dall’ex amministrazione Salatiello fu quello sull’adozione di uno spazio di verde pubblico della città da parte di sponsor privati. Il progetto, mai decollato, venne lanciato anche dai Commissari straordinari, ma non andò a buon fine. Con l’amministrazione Pirozzi sarà la volta buona? Con il "segugio" Borrelli delegato al verde pubblico siamo certi che il programma andrà a buon fine. Bisogna però affrettarsi a lanciare la manifestazione di interesse: c'è un imprenditore che ha fatto tanta beneficenza nel primo periodo emergenziale del Covid-19 intenzionato ad adottare l'aiuola che fa da cornice (e che bel quadro!) alla rotonda della "vergogna" incrocio viale della Resistenza-via Sandro Pertini che potrebbe, tempi permettendo, anche addobbarla  nel periodo natalizio  

Tra le prime due delibere di giunta a firma dell’esecutivo Pirozzi,  una  riguarda il programma adotta un’aiuola. Varato dunque l’atto di indirizzo, ora tocca al responsabile del settore competente la redazione di quello gestionale, consistente nell’emanazione dell’avviso pubblico. Ecco le aree a verde e aiuole per le quali è prevista l’adozione da parte di sponsor privati.   

Largo Caracciolo (verde antistante il Municipio); Parcheggio di via Ritiro; Piazza Umberto I° (pini); Piazza Umberto I° (Monumento ai Caduti); Incrocio viale della Resistenza- viale S.Pertini – via San Pietro (rotonda); Viale della Repubblica (spazio adiacente edicola); Via Pietro Nenni (aiuole primo tratto fino all’Altezza edificio IACP); Via Galiero (area verde adiacente parcheggio); piazza San Pietro (dove una volta c’era la palma); Via Aldo Moro (aiuola adiacente coop. La Pineta ’75 e area comunale al confine con il comune di Marano.

 Appena sarà lanciata  la manifestazione di interesse vi forniremo maggiori dettagli.

Visualizzazioni della settimana