ASSEGNAZIONI ALLOGGI POPOLARI: PALAZZO SANT' AGOSTINO ED EMERGENZA ABITATIVA- PRIORITÀ SOCIALE

 


Sinistra Italiana e Federinquilini chiedono un  incontro  urgente all' assessore al Patrimonio e alla dirigente del settore

 Stamattina il segretario regionale Federinquilini ha protocollato una richiesta di incontro con l' assessore Di Luccio e con la dirigente dott.ssa Mucerino.

Facendo nostre  le preoccupazioni di Federinquilini, ho provveduto a protocollare la medesima richiesta per conoscere la volontà dell'amministrazione affinché si diano maggiori risposte possibili  ai cittadini aventi diritto presenti in graduatoria per le assegnazioni di alloggi popolari.

Chiederemo se  l'amministrazione  comunale abbia pensato delle azioni  affinché  non ci siano  ricadute,  in virtù  della recente sentenza del Consiglio di Stato relativa agli alloggi di via Sant' Agostino, a seguito del ricorso di Polverino  sulle assegnazioni  già  effettuate.

Crediamo che sui diritti acquisiti non si debba far nessun passo indietro.

Coglieremo l' occasione  per approfondire  lo stato dell' arte sui beni confiscati, sollecitando  ancora una volta che si proceda celermente con il regolamento  per emergenza abitativa come da delibera  di consiglio comunale n. 17 del 24 febbraio 2020 ( proposta che portammo in consiglio comunale e fu approvata all'unanimità).

In virtù del decreto rilancio convertito in legge gli sfratti sono sospesi fino al 31 dicembre. Quella  data è però  vicina  e  le storie drammatiche di priorità sociale  stanno aumentando. La  pandemia è  devastante non solo dal punto di vista   sanitario ma anche economico  e sociale e la politica  ha il compito di costruire un argine ad un dramma sociale di questa portata .

Stefania Fanelli, Consigliere comunale di Sinistra Italiana Marano

Visualizzazioni della settimana