Marano, gli auguri di buon anno scolastico del sindaco e dell’amministrazione

 L'assessore all'Istruzione Bianca Perna


Quest' anno scolastico 2020/21 parte con emozioni forti per tutta la comunità. Dopo la brusca interruzione tra sospensioni e didattica a distanza, tra disservizi e innovazioni, è stato un anno .... che racconteranno i libri di storia.

Ai dirigenti, agli insegnanti, al personale amministrativo, e a quello scolastico, agli studenti e ai genitori, Il Sindaco e l' Amministrazione augurano una energica ripartenza.

Come assessore all' Istruzione, sono al secondo anno di impegno e collaborazione con le Dirigenti del territorio e questo rapporto ormai saldo mi ha consentito di lavorare in modo proficuo. È interesse di tutti che la scuola possa ripartire in sicurezza e possa garantire a tutti il diritto allo studio e alla socialità per l’intera durata dell’anno scolastico. La progettazione di nuovi interventi per migliorare le condizioni delle nostre scuole, è stata avviata, nel corso dei mesi successivi inizieremo a vedere l'esecuzione di opere che vanno oltre la normale manutenzione, e aspetteremo di concretizzare i risultati. Molte cose in seguito all’emergenza sanitaria non saranno più le stesse: occorrerà gradualmente riprendere confidenza con lo studio e familiarizzare con le misure di distanziamento sociale, evitando condotte rischiose per sé e per gli altri. Sono certa però che questi mesi di lockdown ci hanno insegnato molto, soprattutto ad adattarci ci ha costretti a vedere e a rivedere alcune priorità, sia come cittadini che come amministratori pubblici.

Girando in visita alle scuole, ho visto tanta voglia di ricominciare e ritengo indispensabile coinvolgere direttamente e, se possibile, ancora di più, gli studenti e le famiglie, richiamando tutti al comune senso di responsabilità rispetto a questa nuova fase che ci attende, dove i comportamenti di ciascuno si rifletteranno sul funzionamento e il buon andamento della scuola. Desidero infine ringraziare i Dirigenti scolastici, per l’impegno profuso in questi mesi frenetici e incerti. Grazie per le enormi responsabilità di cui vi fate carico affinché la scuola funzioni al meglio.

BUON ANNO SCOLASTICO A TUTTI!

L’Assessore All’Istruzione Bianca Perna

 

Visualizzazioni della settimana