Calvizzano, si prevedono altri disagi alla media Polo: non ancora iniziati i lavori rifacimento servizi igienici

 


La colpa non va ascritta né alla nuova preside che, fin dal primo giorno del suo insediamento (1 settembre 2020), sta profondendo, insieme al personale docente e non docente,  tanto impegno per far funzionare bene la scuola, in un momento di forte emergenza sanitaria, né alla nuova amministrazione insediatasi appena due giorni fa

Non ancora iniziati i lavori di ristrutturazione dei servizi igienici media Polo, programmati con delibera commissariale 89 del 10 settembre 2020 e concordati con la nuova dirigente scolastica dell’Istituto Polo, prof. Francesca Schiattarella. Impegnato  tutto il finanziamento di 70mila euro che il Comune di Calvizzano ha ottenuto, già a luglio scorso, dal Ministero dell’Istruzione per aver partecipato all’avviso pubblico  relativo agli “Interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19”. Si è perso troppo tempo per trovare un accordo (mai raggiunto) tra la precedente dirigenza scolastica e il Comune. Tutte giuste le richieste avanzate ai Commissari straordinari dall’ex preside Armida Scarpa, ma impossibili da realizzare con appena 70 mila euro di fondi PON erogati dal Miur.

Ora si attende la gara per l’assegnazione dei lavori. Valore dell’appalto 54mila euro di cui 53mila 560 euro come somma posta a base di gara e 850 euro di oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. Poi ci sono 15mila590 euro che servono per il pagamento dell’iva, dell’incentivo al rup (responsabile unico del procedimento), degli oneri di smaltimento in discarica, eccetera, per un totale di 70mila euro. Il tempo utile  per l’esecuzione degli interventi è fissato in 30 giorni.

   

 

Visualizzazioni della settimana