Calvizzano, record di donne in Consiglio comunale

 Angela De Vito del Partito democratico, la grande assente di questa tornata elettorale 



Superato il record di donne in Consiglio comunale conquistato alle amministrative del 2013. Di sicuro ne siederanno 6 sugli scranni  dell’aula consiliare: potrebbero diventarne 7 se dovesse dimettersi da consigliere comunale il candidato sindaco di “Vincere per Calvizzano” Giuseppe Santopaolo, poiché il suo posto verrebbe occupato da Giuseppa Sabatino, prima dei non eletti.

Entrano in Consiglio: Marzia Mazzei (il nuovo fenomeno elettorale, ne parleremo in un articolo a parte), Maria Luisa Ferrigno (consigliera comunale e assessora nella passata consiliatura), Emma Trinchillo (figlia dell’ex assessore ai tempi di Pirozzi Mimmo Trinchillo: è alla sua prima esperienza politico-amministrativa), Francesca Nastro (anche lei alla sua prima esperienza elettorale), Anna Ferrillo (figlia dell’ex consigliere comunale ed ex assessore Antonio Ferrillo). Fanno parte tutte della maggioranza. La sesta donna è Giovanna Bianco, eletta nella lista “Legalità Possibile”, per cui siederà nei banchi della minoranza.

Nel 2013 vennero elette in Consiglio 4 donne: Maria Luisa Ferrigno (ex Lady preferenza), Maria Luisa Trinchillo (in questa tornata elettorale non si è candidata), Flora Del Prete (si è candidata con Pirozzi ma non è stata eletta), Angela De Vito (subentrò in Consiglio in seguito alle dimissioni del candidato sindaco della sua lista Mario Morra: in questa tornata elettorale ha deciso di starsene a casa).     

 

Visualizzazioni della settimana