Calvizzano, in quarantena i neo eletti consiglieri di maggioranza: stamani faranno il tampone

 


Cresce la paura del contagio tra chi ha avuto contatti con il neo eletto consigliere di maggioranza Francesco Ferrillo in seguito alla sua dichiarazione pubblica di essere  positivo al coronavirus. Tra questi, oltre ai neo eletti consiglieri di maggioranza, che sono in quarantena in attesa di tampone, anche i dipendenti comunali che sarebbero stati in contatto con il giovane consigliere durante una riunione al Comune sul personale.  Ha fatto bene, a nostro avviso, il sindaco Pirozzi, tra l’altro anche medico, e vi assicuriamo che sta lavorando senza un attimo di sosta, a sospendere le attività didattiche in tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio di Calvizzano, dopo aver ricostruito la rete di contatti diretti avuti dal Ferrillo. Provvedimento che tra l’altro aveva suggerito diverse ore prima dell’ordinanza sindacale  il consigliere di opposizione Oscar Pisani attraverso un video che è possibile visionare sulla sua pagina facebook:  Come cittadino e consigliere – dice Pisani - mi sarei aspettato una risposta e misure molto più incisive con effetto immediato come la chiusura delle scuole per tutelare la salute dei bambini e dei genitori”.

Non è il momento di creare allarmismo e panico – ha dichiarato il sindaco in un comunicato apparso sulla sua pagina facebook -  non è il momento di seminare paura e tensione nei nostri concittadini”.

Sicuramente, ma è il momento di fare chiarezza su alcuni aspetti ancora poco chiari della vicenda che riguarda un personaggio pubblico, al quale auguriamo, come abbiamo già fatto in un altro articolo, una presta guarigione. “Come mai fa fatto il tampone?” chiede Antonio Furiano (candidato con la lista Vincere per Calvizzano”, ha ottenuto 110 voti) attraverso facebook. “Perché il risultato non l’ha aspettato a casa invece di girare per il paese?, incalza Paola Maisto.

Aggiungiamo: E’ stato in contatto con qualche persona affetta da Covid-19? Se sì, quando e perché non si è messo in autoisolamento in casa in attesa del tampone?

 

 

Visualizzazioni della settimana