Calvizzano, apertura scuole infanzia e primaria rinvita al 28 settembre

 



Con ordinanza sindacale del 23 settembre 2020, il neo sindaco Pirozzi rinvia apertura scuole infanzia ed elementare (nell’edificio Diaz si sono svolte le elezioni e il referendum) a lunedì 28 settembre.   

Era necessario rinviare la riapertura della scuola – scrive Pirozzi in un nota stampa - per ripristinare le normali condizioni. A questo si aggiunge anche il fatto che bisogna rispettare le norme anti-Covid al fine di prevenire e ridurre al minimo il rischio di contagio.”

Proprio in mattinata, sul tavolo del Primo cittadino, nel suo primo giorno di insediamento, era arrivata una nota della nuova dirigente scolastica dell’Istituto Polo, Francesca Schiattarella, nella quale si comunicava “la difficoltà a rendere fruibili i locali della scuola primaria, sede delle consultazioni elettorali”.

“Tali locali – è scritto nella nota – necessitano di opportune areazioni a seguito della sanificazione e di adeguamento all’offerta didattica secondo le linee ministeriali. Anche per le aule della scuola infanzia, oggetto di lavori di manutenzione ordinaria, si ravvisa tale facoltà”.


Visualizzazioni della settimana