Voglia di ripartire alla grande, Calvizzano Volley in partnership con la blasonata Modena Volley Accademy





Grande evento per la pallavolo calvizzanese : L’ A.S.D. CALVIZZANO VOLLEY  entra a far parte della MODENA VOLLEY ACCADEMY. Una partnership annunciata con grande entusiasmo dal presidente calvizzanese Vincenzo Frascogna, e non poteva essere diversamente, visto che  la squadra modenese ha fatto la storia della pallavolo italiana. E’ gestita da una delle più importanti società del Campionato Italiano di SuperLega Serie A.

Dopo l’emergenza sanitaria del covid-19, in casa Calvizzano era tanta la voglia di ricominciare e, soprattutto, di farlo alla grande, anche se in questo lungo e duro periodo di stop, la società non si è mai fermata: oltre a coltivare talenti ha maturato idee, come quella di entrare a far parte della "Modena Volley Academy Net", un progetto ambizioso per una società fatta di giovani e che pensa in grande.

Sono bastati pochi colloqui telefonici tra me – afferma Vincenzo Frascogna - e il responsabile di Modena Volley Accademy, Alberto Casadei, per capire sin da subito di avere in comune il medesimo intento, ovvero quello di partire da un settore giovanile di qualità per fare grandi cose”. 

 Nata nel 2009 da un progetto volto a creare una nuova realtà, mai esistita prima nel Comune di Calvizzano, la A.S.D. CALVIZZANO VOLLEY crede fortemente nel valore educativo dello sport, nella determinazione di migliorarsi, nel rispetto per i compagni, nella sincerità, nella correttezza, nella qualità dei rapporti e nella costanza dell’impegno. Per i dirigenti era importante creare le fondamenta per una società di pallavolo che potesse affermarsi nel tempo, partendo da un settore giovanile di qualità e garantire, allo stesso tempo, a tutti i giovani che si avvicinavano a questo mondo, la possibilità di giocare la pallavolo al proprio livello divertendosi.

Modena Volley Academy – aggiunge Frascogna - vuol dire formazione per tecnici e dirigenti, vuol dire opportunità per i giovani talenti, vuol dire visibilità e ritorno di immagine per le società affiliate, ma anche svago, divertimento e soprattutto tanta ma tanta pallavolo, da giocare e da guardare”.

 

"Questo importante progetto va seguito e strutturato al meglio, per farlo sviluppare nel miglior modo possibile sfruttando tutte le risorse a disposizione– dice  Mariangela Cafarelli, moglie di Frascogna, vice Presidente e responsabile settore giovanile della Calvizzano Volley - Si è pensato così di affidare questo importante progetto a Mario De Angioletti, persona preparata, seria e molto  competente, entrato nella famiglia della Calvizzano Volley già da qualche anno”. 

Insomma,  “Ogni sogno è possibile, se ci credi fino in fondo”: questo è il motto del Calvizzano Volley, perché la dirigenza ci ha creduto davvero, ed ora può realizzarne uno davvero grande.

"Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, ma lavorare insieme è un successo". 

WE ARE FAMILY

WE ARE CALVIZZANO VOLLEY 


Visualizzazioni della settimana