Marano. La mozione sui trasporti pubblici e Micrometrò del gruppo “L’Altra Marano” venne bocciata in Consiglio, Ciro Marzi: “quel trenino era un giocattolo da buttare”



La mozione di indirizzo sul trasporto pubblico e Micrometrò, proposta dal gruppo “L’Altra Marano” (prima firmataria Stefania Fanelli), venne respinta nel Consiglio comunale del 3 giugno 2019: 8 i voti favorevoli (minoranza); 14 quelli contrari; un astenuto, il presidente del Consiglio comunale Mimmo Paragliola.
Nel testo della mozione c’era scritto testualmente “…si impegna l’amministrazione a farsi portavoce della vertenza area nord presso gli enti sovracomunali al fine di reperire i fondi per arrivare alla realizzazione del Micrometrò che possa mettere in rete i vari Comuni a nord di Napoli”

Il consigliere di maggioranza Ciro Marzi: “Volevo dire due cose a Bertini (era ancora presente in Consiglio comunale Ndr). Per quanto concerne le linee degli autobus nelle periferie, l’amministrazione si è impegnata andando più volte in Regione. Riguardo il trenino, per me è un giocattolo, un errore che stava facendo all’epoca Bertini, perché oggi stanno annullando tutti i passaggi a livello in quanto ritenuti pericolosissimi, e sulla tratta del Micrometrò ne erano previsti diversi. E’ inutile che facciamo sognare la città “Se saliva Bertini si faceva il trenino”: con i trenini giocano i bambini. Quello era un progetto da buttare ed ha fatto bene Perrotta (ex sindaco) ad abolirlo. E’ giusto che la gente debba avere i pullman, ma il progetto dei trenini lo possiamo pure cancellare dalla nostra memoria perché era fallimentare per la città”.  



Visualizzazioni della settimana