“Miglioramento differenziata e incremento del verde”, i Fondi Città Metropolitana arrivarono a dicembre 2018: tra i Comuni del giuglianese solo Marano non aderì

Villa comunale Villaricca

Sei Comuni del giuglianese chiusero l’anno 2018 nella maniera migliore: dalla Città Metropolitana  arrivò una pioggia di denaro. Risorse che i vari Enti dovevano investire sia per il miglioramento delle dotazioni e della tecnologia dei Centri di raccolta, a supporto della raccolta differenziata dei rifiuti urbani, sia per interventi di piantumazione e incremento del verde. All'appello mancò solo Marano.

Calvizzano: finanziati 3 progetti per un totale di 163mila448 euro, grazie alla lungimiranza e alla preparazione dell'ingegnere Giovanni Amato, uno dei quattro sovraordinati che coadiuvano il lavoro della triade commissariale; Melito: 3 progetti per un totale di 352mila356 euro; Mugnano: 3 progetti per un tot. di 213mila500 euro; Qualiano: 2 progetti per un tot. di 261mila767 euro; Villaricca: 2 progetti per un tot. di 157mila euro; Giugliano: 2 progetti per un tot. di 855mila euro.    

Nel dettaglio i Comuni beneficiari dei finanziamenti relativi ai tra bandi

Acquisto di spazzatrici, attrezzature e automezzi finalizzati allo sviluppo/incremento della raccolta differenziata






Ampliamento e miglioramento delle dotazioni e della tecnologia dei Centri di Raccolta







Interventi di ripiantumazione e incremento del verde





Visualizzazioni della settimana