Soldi per baby -sitter e bonus famiglie per acquisto tablet scolastici, da oggi via alle domande: c’è tempo fino alla mezzanotte del 7 maggio


Da stamane, ore 9.00, possono essere inviate le domande per accedere al bonus famiglie, per l’acquisto di computer e tablet o per pagare la tata. La scadenza è prevista alla mezzanotte del 7 maggio. Il bonus consiste in un somma di 500 euro per famiglie residenti in Campania con un reddito Isee fino a 30mila euro; 300 euro per redditi Isee fino a 35mila euro. Per accedere al bonus famiglie, nel nucleo familiare ci deve essere almeno un figlio al di sotto dei 15 anni al 5 marzo 2020, data di sospensione scolastico, iscritto a un servizio educativo o a una scuola.  Le domande vanno esclusivamente presentate sulla piattaforma https://conlefamiglie.regione.campania.it. La graduatoria verrà stilata in base al reddito Isee fino all’esaurimento dei 14 milioni di euro stanziati dalla Regione per l’emergenza Covid-19. Il bando completo è pubblicato sul sito della Regione.
Coloro che hanno partecipato al bando “Io studio” e hanno beneficiato del contributo,  possono aderire a questo secondo bando denominato "Con le famiglie".

Visualizzazioni della settimana