Mugnano, nuovi uffici comunali in via Mercato: slitta la fine dei lavori. Impegnati altri 100mila euro per l’adeguamento funzionale della struttura

18 settembre 2018, posa della prima pietra della struttura
Circa 800 mila euro non sono bastati per realizzare i nuovi uffici comunali in via Mercato: occorrono altri 90mila667,56 euro, oltre iva al 10%, per completare la struttura ubicata nei pressi dell’Ufficio Postale di via San Lorenzo. I lavori supplementari, resisi necessari per il miglioramento funzionale uffici, sono stati affidati sempre alla Mavi Costruzioni di Afragola, la ditta vincitrice dell’appalto originario per un importo complessivo di 695mila552,25 euro oltre iva al 10%. L’affidamento al contraente originale è stato possibile, in quanto il valore economico delle prestazioni supplementari non supera il 50% del valore del contratto iniziale.     
La struttura, che doveva essere completata entro un anno, salvo intoppi, dalla posa della prima pietra, avvenuta il 18 settembre 2018, si sviluppa su due piani e sarà dotata di un ampio parcheggio. Al piano inferiore verranno allocati gli uffici Anagrafe/Demografico/Stato civile/Elettorale e Statistica, al piano superiore la Polizia Municipale.  Saranno valorizzate le altre aree di parcheggio viciniore. Il Comune risparmierà 60mila euro annui di  affitti passivi.  



Visualizzazioni della settimana