Trasporti, scarsa partecipazione al flash mob stazione metrò Chiaiano


Sempre in prima linea la battagliera Stefania Fanelli, attivista di Sinistra Italiana e consigliere comunale di minoranza al Comune di Marano


Prossimo appuntamento martedì 28 gennaio, ore 10, Piazzetta Lieti presso la terza municipalità.

Intervengano anche i SINDACI DEI COMUNI A NORD DI NAPOLI a partire dal Sindaco di Marano , questo ha chiesto l'assemblea stamane.
Durante l'incontro interistituzionale tra le municipalità per discutere della vertenza del trasporto pubblico ci sarà un presidio permanente da parte dei cittadini.
A breve uscirà il report delle proposte nate dall'assemblea ma la delegazione dei cittadini presenti all'assemblea dei vari Comuni Marano, Mugnano, Qualiano, Giugliano ha sottolineato la totale mancanza di presa di posizione da parte dei Sindaci e la loro assenza al confronto di stamane.
Tanta la rabbia di stamattina . I cittadini sentono lontano le istituzioni dai loro bisogni. I disagi di questi giorni stanno mettendo in ginocchio lavoratori e studenti a pagarne le spese maggiori gli abitanti delle periferie le cui tasche e condizioni di vita vengono continuamente schiaffeggiate.
I Sindaci escano dal silenzio mettendosi al fianco dei cittadini sostenendo una grande vertenza che si chiama trasporto pubblico area nord.
Intanto partecipino all'incontro interistituzionale che si terrà martedì 28 presso la terza municipalità per mettere in campo una gestione differente di questa fase di emergenza che sta paralizzando un'area metropolitana di circa un milione di abitanti.

Stefania Fanelli, consigliere comunale di Marano di Napoli




Visualizzazioni della settimana