“Curre Rosiè, al bar Bella Epoque sta Pirozzi con il duo Santopaolo-Trinchillo”



Ieri sera, verso le 19.30,  mentre stavo cenando (pure io ne ho diritto), mi arriva una telefonata da un numero privato: “sono un elettore di Calvizzano, al bar la Bella Epoque sta Pirozzi con il duo Santopaolo-Trinchillo. Curre Rosie, si vuò fa o scoop”.
Poteva essere una notizia, visto il clima preelettorale e le smentite, ma non certamente uno scoop, dato che l’asso pigliatutto Pirozzi sta cooptando tutti gli “acchiappavoti” di Calvizzano. Mi alzo da tavola (mia moglie: “dove vai?”. “Silvana, non mi dire niente, aggia fa ‘o scoop) e “volo” in direzione  rotonda Giugliano-Qualiano, dove è ubicato il noto bar. Entro con la macchina fotografica in tasca per immortalare la scena, ma non trovo nessuno. Chiamo Vincenzo Trinchillo per la conferma, mi dice che non c’è stato nessun incontro con Pirozzi. Allora sarà stato uno scherzo? Chi ha mentito, il sedicente elettore o Trinchillo? Comunque sia, ho perso la cena e lo scoop.         

Visualizzazioni della settimana