Calvizzano, nella classe c’è un’alunna appartenente a religione diversa dalla cattolica: la preside vieta a una quinta elementare di partecipare alla funzione in chiesa in onore del Santo



Mamme degli alunni di una quinta elementare dell’Istituto Polo sul piede di guerra: non hanno condiviso la posizione della preside Armida Scarpa di vietare solo ai loro figlioli di partecipare alla funzione in chiesa per venerare le spoglie di San Nunzio Sulprizio. Il motivo? Nella loro classe c’è un' alunna che appartiene a religione diversa da quella cattolica. Abbiamo interpellato la dirigente per farci rilasciare una dichiarazione in merito alla questione: ci ha riferito che è disposta a parlarne solo attraverso un’intervista congiunta preside-parroco.
Conoscendo bene la preside, dietro il diniego ci sarà sicuramente una ragione valida ( la sapremo stamani nel corso della programmata intervista congiunta), visto che non si è mossa dalla sua posizione, neanche  di fronte all'accorata missiva inviatale  dalla mamma dell’alunna, nella quale invita la dirigente a non discriminare una classe intera, solo perché sua figlia è di un’altra religione.


Visualizzazioni della settimana