Calvizzano Volley e Parrocchia San Giacomo in partnership per promuovere il valore sociale dello sport



E’ nata una nuova partnership tra la Calvizzano Volley e la Parrocchia San Giacomo  i cui obiettivi, oltre alla promozione dei valori educativi dello sport,  sono l’impegno nel sociale e il sostegno alle fasce più deboli. Dalla prossima stagione sportiva sui completini da gara delle atlete della Calvizzano Volley, che ha conseguito la promozione in serie D,  ci sarà anche il logo della Parrocchia San Giacomo.
Ringrazio pubblicamente il parroco don Ciro – afferma Vincenzo Frascogna, vulcanico presidente della società di pallavolo calvizzanese - per aver accettato senza alcuna esitazione di sostenere il nostro progetto”
Per sua natura lo sport è partecipazione, ma insegna anche valori fondamentali come la tolleranza, la cooperazione e il rispetto degli individui  - afferma don Ciro -  valori che incarna bene Calvizzano Volley, perciò ho subito aderito  alla proposta di partnership”.
Onestà, educazione, rispetto, sono alcuni dei punti su cui lavorano da tempo  sia Calvizzano Volley che Audax Calvizzano nel campo del basket, l’altra società sportiva che da alcuni anni sta garantendo un ritorno di immagine a un paese “morto” qual è Calvizzano.
Cercheremo con tutti i mezzi a nostra disposizione   - conclude Frascogna - di portare sempre più in alto il nome del nostro paese in giro per la Regione e di fungere sempre più da esempio per i giovani atleti che vogliono avvicinarsi a questo sport”.

Visualizzazioni della settimana