L’on. Caso replica al presidente ANCI Campania Tuccillo: “Atto di Civiltà sciogliere i Comuni per infiltrazioni, noi accanto ai Prefetti che reggono Enti Commissariati”. Caro Andrea, perché nel comunicato non hai scritto che l’articolo è stato lanciato da Calvizzanoweb? Perché non hai aggiunto che hai chiesto i file audio a Calvizzanoweb e che te li ha inviati ad horas? Ciò mortifica il nostro ruolo di stampa Libera, quella che non guarda in faccia a nessuno




Il comunicato




Rivendico l’importanza e la necessità di sciogliere i comuni laddove la magistratura con le proprie indagini apra squarci miserevoli nell’attività amministrativa, inquinata dal voto di scambio o da infiltrazioni della criminalità, quanto affermato l’altra sera dal Presidente Anci Campania a Calvizzano, nel corso di un convegno sulla sicurezza al quale ero presente, lascia sbalorditi, me e tutti coloro che ogni giorno si battono per ripristinare la legalità ad ogni ordine e grado, dai comuni allo Stato, il Presidente Tuccillo deve avere un solo pensiero se vuole dare una mano a noi dell’Antimafia, preoccuparsi di mettere in campo azioni mirate a formare degli amministratori ineccepibili, le sue parole lacerano il buon lavoro svolto da tanti prefetti e viceprefetti nei comuni interessati da scioglimenti!
Ieri sera il Presidente di Anci Campania, Domenico Tuccillo ha affermato infatti, che “i commissariamenti che seguono agli scioglimenti per infiltrazioni camorristiche nei comuni, oggi sono una cosa sostanzialmente inutile”.
La mia vicinanza va al viceprefetto di Calvizzano Luca Rotondi nella sua veste, in questo momento, di commissario straordinario ed a tutti i prefetti che reggono le sorti di quei comuni dove la politica si è mostrata fallimentare!


Visualizzazioni della settimana