“Come superare le difficoltà gestionali di un Comune che ha già vissuto tre scioglimenti per infiltrazioni malavitose e in dissesto finanziario”, argomento della quinta lezione del corso di amministrazione locale che si terrà mercoledì 29 maggio, ore 19.15, presso la sala teatrale della parrocchia San Giacomo. Relatore Antonio Sabino, sindaco di Quarto



Al corso possono partecipare tutti i cittadini di qualsiasi estrazione partitica o colore politico, anche di altri Comuni, purché  interessati alla conoscenza dei meccanismi amministrativi. L’obiettivo è unico: avere persone preparate che sappiano rappresentare i reali interessi della popolazione a tutti i livelli istituzionali. Le lezioni sono gratis e saranno tenute da esperti in materie amministrative che si sono resi disponibili per il raggiungimento di questa nobile mission. Dopo l’ex sindaco di Marano Mauro Bertini, Franca Russo, ex vicesindaco ed ex assessore al Bilancio del Comune di Mugnano, Mario Salatiello, esperto in Pubblica Amministrazione, Francesco Guarino, ex consigliere provinciale e assessore ai Lavori pubblici del Comune di Villaricca, è la volta del giovane sindaco di Quarto, Antonio Sabino: parlerà delle difficoltà e criticità che ha incontrato nel suo primo anno di sindacatura, essendo Quarto un Comune sciolto per camorra e in dissesto finanziario,  e spiegherà come sta cercando di superarle.  Perciò, non mancate!   

Il corso di formazione amministrativa va avanti a tutto spiano. Siamo giunti alla quinta lezione. Pure all'ultima seduta hanno partecipato più di venti persone, ma è ovvio che gli organizzatori  se ne aspettano sempre di più. I giovani dovrebbero essere quelli più interessati e motivati, avendo la possibilità di arricchire il loro bagaglio culturale, senza sborsare un euro. E giovane è il relatore di mercoledì prossimo: Antonio Sabino, 39 anni, avvocato, eletto a giugno 2018 sindaco di Quarto, al ballottaggio con il 61, 1% dei suffragi. Questa sua vittoria, ottenuta con ampio margine, è stata definita da molti cittadini un punto di svolta nella loro battaglia per il cambiamento.  


Visualizzazioni della settimana