Marano, ai tempi dell’amministrazione Perrotta furono spesi 5mila euro per un progetto di riqualificazione del mercato ortofrutticolo



Anche l’ex sindaco Salvatore Perrotta era intenzionato a riqualificare il mercato ortofrutticolo di via Unione Sovietica, ma il restyling sarebbe rimasto solo sulla carta. A dicembre 2006, a pochi mesi dall’inizio della consiliatura Perrotta, la giunta incaricò l’architetto maranese Filippo Retillo di redigere un piano per mettere a nuovo l’area che ospitava gli stand commerciali.
Era un atto  necessario - spiegò Perrotta al giornale L’attesa – per porre fine allo scempio in cui versa attualmente il mercato ortofrutticolo e per cercare di riqualificare l’intera area”
L’obiettivo era quello di offrire una possibilità di rilancio al mercato, ma anche di garantire nella zona una maggiore vivibilità. Il progetto dell’architetto Retillo doveva essere valutato nei suoi contenuti per verificarne lo sviluppo e la fattibilità. L’incarico di progettazione, costato all’ente 5mila euro, fu in sostanza solo un atto propedeutico che avrebbe dovuto rappresentare il primo passo verso la riqualificazione di una zona che l’aspettava da tempo e l’aspetta ancora.

Visualizzazioni della settimana