L’ex consigliere comunale Luciano Borrelli disposto a candidarsi a sindaco: “me lo hanno chiesto tantissimi cittadini”


I rumors circolati in questi giorni su una eventuale candidatura a sindaco dell’ex assessore e consigliere comunale Luciano Borrelli, non sono falsi e inventati, infatti è stato il diretto interessato a confermarci che sta lavorando in tal senso, per le prossime amministrative. Una decisione maturata, come lui stesso ci ha riferito, in seguito alle manifestazioni di stima di tantissimi cittadini che vedrebbero in lui la persona giusta per governare la città.  Manifestazioni aumentate – aggiunge Borrelli – dopo  la famosa riunione fuori a un bar cittadino di un altro esponente politico, della quale ne ha parlato anche calvizzanoweb”.
A settembre scorso già ci fu una sorta di primarie sui social calvizzanesi: venne, infatti, accolta positivamente la notizia di una eventuale candidatura a sindaco di Borrelli. Oltre 150 furono i likes ricevuti (non pochi, considerando che molte persone non amano esporsi) tra cui anche quelli di personaggi del panorama  politico locale del passato (l’avvocato Fabio Felaco), del presente (Antonio Di Marino) e dello spettacolo (Antonio Furiano). Secondo Alfio Flagiello, un cittadino che lanciò nel gruppo “Sei di Calvizzano se…” il post con relativo sondaggio, solo Borrelli può sostituire Salatiello. Altri commenti. Vincenzo Giglio: “è una persona speciale”; Enzo e Susy: “grande come uomo e come politico”; Angela Di Marino: “uomo di grande umanità”; Angela Di Marino: “grande persona, ma soprattutto una grande anima”; Per Domenico Licciardiello, Borrelli sarebbe un degno rappresentante istituzionale del popolo calvizzanese, mentre per Patrizia Sabatino “sarebbe bello vedere Luciano come sindaco: anche Salatiello ne sarebbe felice da lassù”.
Borrelli, 59 anni, sposato, tre figli, imprenditore originario di Villaricca (gestisce un parcheggio di fronte la clinica Villa dei Fiori di Mugnano), ha il record di consigliere comunale più longevo, essendo stato eletto per la prima volta nel 1982: ha una vasta esperienza politico-amministrativa, avendo ricoperto diverse volte anche il ruolo di assessore. Democristiano di lunga militanza ed ex fedelissimo dell’ex sindaco Granata, alle ultime amministrative, dopo aver bussato insieme a Pasquale Napolano alla porta di Pirozzi e aver ricevuto prima un sì e poi un no, andò a candidarsi con Salatiello.

Borrelli, per ora, è appoggiato dagli ex consiglieri comunali Pasquale Napolano e Marilena Trinchillo, ma ce ne sarebbero altri, come ci ha riferito lo stesso Borrelli, a seguirlo. Al momento dunque, di nuovo ci sarebbe ben poco, visto che ad annunciare una loro eventuale candidatura a sindaco sono stati Antonio Mauriello e Luciano Borrelli, entrambi esponenti politici del passato.

Foto scattata ai tempi dell'amministrazione Granata,  da sinistra: Luciano Borrelli, l'ex sindaco Granata, e "baffino", alias Pasquale Napolano 



Visualizzazioni della settimana