Calvizzano. “ A scuola di Amministrazione locale”, Enzo Salatiello: “quest’iniziativa non ha precedenti”



Il pensiero del poeta scrittore calvizzanese postato sui social non poteva passare inosservato

“Questa iniziativa non ha precedenti. Nel senso che mai era sorta spontaneamente tra la gente e volontariamente questa necessità. Se si riuscirà (come credo) a imbastire un minimo di conoscenze nel cittadini più giovani, avremo dato un bel colpo a quelli che si autodefiniscono "politici", ma che in realtà sono degli analfabeti della cosa pubblica che si sono buttati nella mischia solo per tutelare i loro interessi. tristi figuri raffazzonati alla meno peggio. azzeccagarbugli senza uno straccio di nozioni seppur minime. Bisogna spazzarli via, questi apprendisti stregoni. La situazione e i risultati che vediamo al Comune di Calvizzano fanno scuola”.

Enzo Salatiello

La scuola è aperta a tutti coloro che hanno sete di conoscenze: uomini, donne, giovani e meno giovani, ex amministratori ed ex dirigenti, ma soprattutto a quelli che intendono dare un contributo al riscatto dei loro territori.


L'appuntamento è per mercoledì 3 aprile, ore 19.00, nella sala teatrale parrocchia San Giacomo: la prima lezione verte sul potere di indirizzo politico e su quello gestionale, tenuta da un esperto di procedure amministrative qual è Mauro Bertini, sindaco di Marano per ben 13 anni e consigliere di opposizione dal 2011. Non mancate!   

Visualizzazioni della settimana