Marano, disagi alla media Socrate: da diversi mesi chiusa un’aula per infiltrazioni acqua, continua la rotazione delle classi. Situazione più complicata al plesso Mallardo

Aula chiusa alla media Socrate

Alla media Socrate di via Falcone continua la rotazione delle classi a causa di un’aula chiusa per motivi di sicurezza, in quanto, da diversi mesi, ci piove dentro. Non sono serviti a nulla finora i continui solleciti fatti dalla preside all’ufficio tecnico del Comune, visto che l’aula è ancora inagibile.

In genere, all’ufficio tecnico – afferma il vicepreside, prof. Michele Izzo – a ogni nostra chiamata si sono sempre mossi celermente, questa volta, però, sono sorti problemi, in quanto, come mi è stato riferito, è stato revocato l’appalto alla ditta che provvedeva alla manutenzione nelle scuole, dopo la morte di un operaio, precipitato dal tetto della scuola Ranucci”.        
Al plesso Mallardo di via Campania, invece, la situazione è molto più complessa, poiché le aule dichiarate inagibili dai vigili del Fuoco, sempre per infiltrazioni d’acqua nei rispettivi soffitti, sono tre, per cui è stato inevitabile stabilire i doppi turni, nelle more che venga ripristinata l’agibilità. La questione era stata già posta dal consigliere  comunale di minoranza Pasquale Albano nell’ultima assise cittadina. (vedi filmato).




Visualizzazioni della settimana