Calvizzano, sfollati di via Calamandrei trasferiti in due hotel dell’hinterland

Alcune persone sgomberate dallo stabile di via Calamandrei, domenica scorsa sono state ospitate a pranzo da Don Ciro 
Gli sgomberati di via Calamandrei alloggeranno per altri sette giorni, a spese del Comune, in alcune strutture alberghiere del comprensorio giuglianese, il tempo per trasferirsi in altre case, visto che quelle dove vivevano sono ancora inagibili. Solo due famiglie, con particolari problemi,  resteranno, sempre per un’altra settimana, all’Hotel Donato.
Facendo i salti mortali – afferma il vice prefetto Luca Rotondi, presidente della Commissione straordinaria – siamo riusciti a reperire nelle pieghe del bilancio i soldi per garantire alle 11 famiglie sfollate una sistemazione, per un’altra settimana, in alcune strutture alberghiere del circondario, contattate dall’Ufficio Servizi Sociali”.   
Le due strutture sono l’Hotel Diamante di via Consolare Campana (Villaricca 2) e l’Hotel Giulia di via Circumvallazione Esterna (Qualiano). Al vitto provvederà la Caritas della Parrocchia di Calvizzano. Va sottolineato che in tutta questa vicenda hanno avuto un ruolo fondamentale i carabinieri di Calvizzano e il parroco Don Ciro.
Intanto prosegue la raccolta fondi  pro-sfollati per gestire la fase di emergenza delle 11 famiglie in grave difficoltà. Per chi fosse intenzionato a partecipare, ripetiamo le coordinate IBAN con la causale:
Comune, IBAN:IT47Z07601 03400000025788803     
Caritas, IT73B03359 01600100000109407

Avendo cura di indicare la seguente causale: “Iniziative raccolta fondi solidarietà via Calamandrei”


Per facilitare la raccolta, sarebbe opportuno, come ci è stato suggerito dalla dottoressa Giuseppina Iorio, organizzare una sottoscrizione tramite sms. Un metodo più semplice che permetterebbe di raccogliere più denaro.  

Visualizzazioni della settimana