Calvizzano, traffico interrotto in via Mirabelli per palazzo pericolante: “così il commercio muore”


Un po’ la crisi, un po’ le strategie amministrative sbagliate degli anni addietro  hanno fatto sì che il commercio a Calvizzano stentasse a decollare. Ora, dopo la chiusura di Corso Mirabelli, per un edificio pericolante, il commercio sta proprio morendo. E nessuno fa niente per dare una mano ai negozianti che non ce la fanno più ad andare avanti.
Molti di noi - afferma il gestore di un negozio situato sul corso Mirabelli, nei pressi della parrocchia -  con la nostra attività, portiamo avanti le famiglie e non siamo più in condizioni di subire danni”.
Dove sono finiti i politici locali (in particolare quelli che aspirano alla poltrona di Primo cittadino) e i rappresentanti delle categorie sindacali, tra cui   quelli che si sono battuti strenuamente per non far venire il mercato rionale a Calvizzano?
Dove stanno i rappresentanti del Pd – aggiunge Pasquale Napolano, ex consigliere comunale ed ex assessore ai tempi di Granata sindaco, esponente del partito democratico non iscritto nella sezione calvizzanese – l’unico partito strutturato che esiste in città, tra l’altro di sinistra, quindi per vocazione vicino ai lavoratori. Bisogna aprire ad horas un tavolo di trattativa con i commissari straordinari per trovare soluzione ai problemi e, qualora ce ne fosse bisogno, va esasperata la protesta”.   



Visualizzazioni della settimana