Direttore di un sito locale non pubblica la lettera di un assiduo opinionista considerandola troppo favorevole all’ex sindaco di Marano Bertini

Franco De Magistris

Caro Mimmo, la mia esperienza acquisita sul campo mi induce ad una
riflessione, un Direttore di giornale, anche se online, non dovrebbe
far incidere i difficili rapporti personali, nella fattispecie con
Bertini, con la pubblicazione o meno di un articolo di un opinionista.
Purtroppo sono costretto a prendere atto dei suoi limiti. Ti chiedo
cortesemente, se ritieni pubblicarlo, di lasciare la data e se
possibile, un breve tuo commento. Ti ringrazio anticipatamente e se
riterrai utili ne seguiranno altri. Cordiali saluti”
.

Franco De Magistris

Elogio dell’indipendenza

Questa è la premessa fatta da Franco De Magistris (ci diamo del tu, in quanto ci conosciamo da anni), esponente politico maranese di sinistra, nella missiva inviataci, dopo aver preso atto del diniego ricevuto dal direttore di un sito locale.
Caro Franco, siamo ben lieti di pubblicare il tuo articolo di opinione, in quanto, pur avendo una nostra idea sulle vicende politiche maranesi, restiamo garanti del pluralismo, dando voce a tutti: il nostro dovere è e resta quello di informare.
Il nostro blog è nato per non essere al servizio di nessuno se non del bisogno dei cittadini di tutte le realtà che seguiamo. Ci siamo sempre sforzati di applicare alla lettera i principi cardini del buon giornalismo: pluralismo dell’informazione, opinioni separate dai fatti, autonomia rispetto ai centri di potere. Ci vantiamo, inoltre, della nostra indipendenza. Perciò, ogni qualvolta ritieni opportuno esternare una tua opinione su fatti  e misfatti di qualsiasi comunità, il nostro spazio è sempre a tua completa disposizione. 




Mimmo Rosiello



Visualizzazioni della settimana