Calvizzano, media Polo: dall’inizio dell’anno scolastico l’Educazione Fisica non si fa più nello “Spazio Tennis” di via Moro



Questione già affrontata tre settimane fa dal nostro portale

La convenzione per la concessione in uso dell’impianto ludico-sportivo all’aperto di via Aldo Moro, denominato “Spazio Tennis”, è scaduta a giugno 2018 ma non è stata ancora rinnovata, nonostante i diversi solleciti inviati al Comune dalla dirigente scolastica Armida Scarpa.  I ragazzi della media Polo, dunque, sono costretti a stare in classe durante le ore di Educazione fisica.
Il protocollo d’intesa tra Comune e Scuola venne stipulato a marzo 2015: prevedeva la concessione d’uso gratuito per due anni della struttura sportiva di proprietà comunale situata di fronte alla sede della media Polo per lo svolgimento delle attività curriculari di educazione motoria. Convenzione che venne rinnovata dall’ex amministrazione fino a scadenza del loro mandato, vale a dire giugno 2018. Intanto,  a scuola aspettano ancora il rinnovo, o quanto meno la firma di un nuovo protocollo d’intesa.  


Visualizzazioni della settimana