Quando mi innamorai di “Barbara Ann”, correva l’anno 1965…


Ascoltatela con un clic

Era il 1965 quando “Barbara Ann” arrivò nei negozi. Un brano musicale scritto da Fred Fassert, originariamente inciso dal gruppo americano dei “The Regents” nel 1961, ma portato al successo quattro anni dopo dai “Beach Boys”.
Canzone che mi è venuta in mente quest’estate, mentre stavo in villeggiatura ed ho appreso che Brian Wilson leader dei Beach Boys, oggi 76nne, è ritornato in Italia con il suo nuovo gruppo a Taormina, dove ha tenuto un concerto l’11 agosto. Quante emozioni, avevo 12 anni quando canticchiavo quel motivo ossessivo che mi riempiva di gioia: “Baa, Baa, Baa BaaBarbaraAnn” . I primi amori, le prime delusioni, le partite di pallone che non finivano mai…i bei tempi di una volta che  non tornano più.
Mi.Ro.

Visualizzazioni della settimana