Ammonta a 30
mila euro la somma presumibilmente necessaria per l’erogazione dei rimborsi delle spese di viaggio, vitto e
alloggio, sostenute dalla triade
commissariale, nei 18 mesi (prorogabili fino a un massimo di 24) di gestione
del Comune di Calvizzano, sciolto per infiltrazioni malavitose. 15 mila euro sono
stati impegnati per 9 mesi del 2018,
altri 15 mila euro per i primi 9 mesi del 2019.
Con determina 277 del 23 luglio 2018, a firma della responsabile del Settore Affari
Generali, dottoressa Margherita Mauriello, sono stati liquidati 3mila077 euro relativi alle spese sostenute
nel periodo maggio-giugno dal viceprefetto Luca Rotondi (1.343,10 euro), dal viceprefetto
Gerardo Quaranta (1.332,88 euro) e dal dirigente della Prefettura di Salerno,
Gerardo Prencipe (401,94 euro). Si
tratta di una somma che viene anticipata dal Comune, posta, però, a carico dello Stato
che provvederà al rimborso a favore dell’Ente a seguito di espressa richiesta,
formulata ai sensi dell’art. 1 (comma 704) della legge 296/2006.