Calvizzano, negli anni addietro ai rappezzi delle strade provvedeva per la maggior parte la ditta Gagliardi



La ditta calvizzanese Giuseppe Gagliardi è sicuramente una delle imprese che ha lavorato di più per il Comune, in particolare per i rattoppi delle strade dissestate.
La nostra è solo una semplice osservazione, poiché si tratta di affidamenti regolari, previsti sia dalla legge che dal regolamento di contabilità e dei lavori, servizi e fornitura in economia, svolti da una ditta regolarmente iscritta nell’elenco delle imprese e dei fornitori di fiducia del Comune.
 Tra il 2015 e il 2017,  in meno di due anni, gli furono  affidati ben 6 lavori (cinque direttamente e uno attraverso una gara negoziata). Uno  risale al 7 febbraio 2017 e riguarda la manutenzione di alcune strade della città (riempimento delle buche) per un importo impegnato di 3mila510 euro oltre iva. Dei lavori precedenti, il primo gli fu liquidato il 26 febbraio 2016 e riguardava sempre la manutenzione della sede stradale di alcune vie della città, per una spesa di 2mila951,20 euro oltre iva, il secondo è un lavoro di 900 euro più iva, per il servizio di tinteggiatura di un percorso giochi installato all'interno del parcheggio di via Galiero, durante il periodo di svolgimento del Villaggio di Dio edizione 2015.   Il terzo, quello più oneroso (circa 34 mila euro) riguarda la ristrutturazione dei locali ubicati al piano terra del Municipio. In questo caso non si tratta di un affidamento diretto, ma di una procedura di gara negoziata, mediante invito a più ditte. Poi, in occasione dell'inaugurazione del Palazzetto dello Sport di settembre 2016 (la liquidazione della fattura avvenne a dicembre 2016), l'ex responsabile dell'Ufficio Attività Produttive, Francesco Paolone, gli affidò un lavoro di 5mila euro consistente nella fornitura e messa in opera di un tappetino bituminoso, lungo la stradina adiacente la struttura sportiva.  



Visualizzazioni della settimana