Calvizzano, buche stradali: affidati i lavori di manutenzione straordinaria


Sarà la DAGI costruzioni srl di Frattaminore ad effettuare i lavori di manutenzione della sede stradale di alcune vie della città  (sono elencate nella relazione di servizio 4986 del 24 maggio 2018 a firma del tecnico comunale Giuseppe D’Angelo), per un importo di 7mila310, 45euro al netto del ribasso del 12% pari a 996,88 euro, oltre 1.265 euro di costi della manodopera (non soggetti a ribasso), più 40,16 euro per oneri di sicurezza e iva al 22%, per un totale di 10mila511,29 euro.
Come si è arrivati all’affidamento dei lavori? Sono stati invitati a presentare le rispettive offerte sull’importo quantificato dall’ufficio tecnico, sette operatori del mercato iscritti nella White list della Prefettura, in quanto per i Comuni sciolti per infiltrazioni malavitose sussiste tale obbligo. Sono pervenute due offerte: quella della ditta Costruzione Vitale di Caivano con un ribasso dell’8% e quella della DAGI  che  ha ottenuto l’appalto per aver offerto un ribasso del 12%, quindi superiore a quello della ditta di Caivano.
Si tratta ovviamente di semplici rattoppi, nelle more che venga stipulata la convenzione con la SUA (Stazione unica appaltante) e bandita la gara per il rifacimento di diverse strade della città.         

Visualizzazioni della settimana