Marano, controlli per corretto conferimento rifiuti solidi urbani: sanzioni amministrative e diffide notificate agli amministratori di cinque grossi parchi




 Il Comando di Polizia Municipale, nell’ambito delle iniziative messe in campo dall’Amministrazione Commissariale, per ridare slancio alla raccolta differenziata, sta eseguendo controlli serrati per verificare il rispetto del calendario comunale di conferimento dei rifiuti solidi urbani.
Nel corso delle prime operazioni di controllo, gli uomini coordinati dal capitano B.Costa e dal sovraordinato Dott. L. De Simone,  hanno individuato irregolarità nella differenziazione dei rifiuti da parte di  due grossi Condomìni siti in località Via del Mare.
Gli stessi Condomìni sono stati oggetto di sanzione amministrativa, notificata ai relativi Amministratori.
Durante gli stessi controlli, su segnalazione del personale della ditta Tekra e dei sorveglianti comunali, si è proceduto altresì, a diffidare per iscritto gli Amministratori di ulteriori 3 Condomìni a sollecitare, ognuno per quanto di competenza,  la corretta differenziazione e/o conferimento dei rifiuti da parte di tutti i residenti, secondo quanto previsto nel calendario comunale.
I controlli continueranno con assiduità nei prossimi giorni,  pertanto si invitano tutti i cittadini ad attenersi scrupolosamente al calendario di conferimento.


              Comunicato stampa Polizia Municipale
                                



Visualizzazioni della settimana