Calvizzano, tra le opere pubbliche programmate nel 2018 figura ancora la pista di atletica da finanziare con 391mila384 euro di residui di mutuo. Ma questa somma non era stata stornata per assegnarla alla messa in sicurezza dell’edificio media Polo?



A fine dicembre 2017 rimanemmo basiti nel notare che i 391mila384 euro di residui di mutuo venissero ancora associati alla realizzazione della pista di atletica, prevista  nell’appezzamento di terreno adiacente i campi da tennis di via Aldo Moro, nonostante nel Consiglio comunale del 30 novembre 2017 fu deciso all’unanimità di stornare la somma per assegnarla alla messa in sicurezza dell’edificio media Polo. Chiedemmo lumi al sindaco facente funzioni, Lorenzo Grasso, il quale ci assicurò che si trattava di un fatto meramente tecnico, legato all'accreditamento dei residui di mutuo. Venne riferito la stessa cosa alle rappresentanti del “Comitato mamme”.

Nonostante tutto, nell’ultimo piano triennale dei lavori pubblici, allegato al bilancio di previsione 2018, pubblicato recentemente sul sito del Comune, compare ancora la pista di atletica con relativo finanziamento di 391mila384 euro.  Urge, dunque, fare chiarezza, perché, a nostro avviso, la messa in sicurezza dell’edificio media Polo resta prioritaria rispetto alla realizzazione di una pista di atletica.  


Visualizzazioni della settimana